× Verifica la disponibilità prima di prenotare. Controlla sul calendario se per quel giorno ci sono già attività previste! Verrai ricontattato al più presto per confermare l'appuntamento.

Contattaci per verificare la disponibilità

Prenotazione

La Cattedrale di Taranto apre tutti giorni con i seguenti orari, dalle 08.30 alle 12.45 e dalle 16.30 alle 19.30; domenica e festivi dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (l’orario è molto flessibile in eccesso sulle chiusure per la presenza di funzioni della comunità parrocchiale e per le celebrazioni frequenti dei matrimoni).

IMPORTANTE: l’ingresso in tutte le aree del Duomo rimane gratuito, sia per i gruppi che per i singoli. Per i gruppi superiori a 10 persone è necessaria la prenotazione all’indirizzo email info@cattedraletaranto.com o tramite form sul nostro sito www.cattedraletaranto.com. Vi è da oggi un responsabile dell’accoglienza che è il sig. Arcangelo D’Amuri (339.7015936) che potrete contattare per la conferma sugli orari o per eventuali celebrazioni liturgiche che non consentono l’ingresso dei gruppi. Questo per essere informati e per garantirvi un’accoglienza che non intralci o arrechi disturbo alla vita liturgica della Cattedrale.

IMPORTANTE: da domenica 29 aprile 2018 sarà aperto in maniera stabile l’ingresso al Cappellone da via Duomo 134, in modo da consentire l’accesso dei visitatori anche durante le celebrazioni eucaristiche domenicali purchè rispettino il silenzio e non accedano in alcun modo alla navata nel corso della santa messa.

L’ingresso da via Duomo è provvisto della rampa disabili, così da garantire l’accesso delle persone in carrozzina nella zona del cosiddetto capocroce della Basilica.

Se per ragioni di diverso genere l’accesso dovesse risultare momentaneamente chiuso basta chiamare un collaboratore del Duomo al seguente numero: 331.8706638. Comunque sia la prenotazione dei gruppi e la segnalazione delle diverse esigenze risolveranno ogni probabile disagio in anticipo. Se alcuni gruppi hanno necessità di visitare la Cattedrale anche nella pausa pomeridiana, possono prenotare con un versamento di un piccolo contributo anticipato tramite paypal nell’area Donazioni del nostro sito, per la spesa straordinaria del custode. Bisogna sempre avere la conferma del Sig. D’Amuri.

Chiedo anche tramite la website di iscriversi alla mailist per essere sempre aggiornati sulle attività.
È mio interesse la massima divulgazione degli eventi culturali ed una corretta e serena collaborazione. Siate i benvenuti!Invito alla comprensione degli sforzi che questa chiesa, insistente in uno dei territori più poveri della città, cerca di offrire per i turisti: piccoli gesti di attenzione al banchetto dei souvenir (i proventi sono per le attività oratoriali e il sostegno delle utenze) o all’accensione automatica dell’illuminazione del cappellone e della navata possono aiutarci nella gestione di un monumento tanto impegnativo.

Mons. Emanuele Ferro
Parroco della Basilica Cattedrale di San Cataldo

Link allegato pdf

Info per visita Duomo San Cataldo - Taranto

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?